Buñuel

We came, we saw, we strangled.

Band chiamata come il celebre regista spagnolo, artista che ha cominciato a farsi le ossa rendendo buono quello che accade quando un rasoio incontra bulbi oculari, BUÑUEL traduce in suono quell’elegante brutalità visiva grazie ad un trio Italiano formato dalla chitarra di Xabier Iriondo (Afterhours), il basso di Andrea Lombardini (The Framers/Em4ncipation) e la batteria di Francesco Valente (Il Teatro degli Orrori) insieme alla voce e testi di Eugene S.Robinson (OXBOW).

Xabier Iriondo è il deus-ex-machina di alcuni tra i più avventurosi progetti musicali italiani, come chitarrista e manipolatore del suono, per dozzine di band suonando in più di 50 dischi con etichette major ed indipendenti che lo hanno portato ad esibirsi in tre continenti. Per ora.

Andrea Lombardini è un compositore, produttore e bassista elettrico. Ha suonato jazz, pop, rock e praticamente tutto con tutti, in Italia e all’estero, tra questi: David Binney, Mark de Clive-Lowe, Jason Lindner, Richard Julian, Michel Godard e molti altri.

Francesco Valente, compositore, percussionista, improvvisatore ed estremista del suono è una fetta vitale della rock band italiana Il Teatro Degli Orrori.

Eugene S.Robinson, cantante, autore e proprietario del revolver .44 magnum sulla copertina del disco Killers Like Us ha passato gli ultimi trent’anni con la band di rock sperimentale, acclamata dalla critica, OXBOW

Immagini