Forelock, al secolo Alfredo Puglia, nasce a Sassari nel 1987 in una famiglia di musicisti.
L’amore per la musica a 360° lo porta nel 2008 ad entrare in contatto con la famiglia Arawak, una delle realtà reggae più forti della Sardegna, che negli ultimi anni ha suonato come riddim band per artisti leggendari. In breve tempo Forelock diventa frontman della band e dimostra di essere una tra le voci più promettenti del panorama in levare italiano: grazie a numerose collaborazioni nate in seguito ai suoi molteplici viaggi in Giamaica, si conquista il titolo di “Top Singa” nella comunità reggae nazionale ed europea.
Nel 2013 entra a pieno titolo nel progetto DubFiles, curato dal noto produttore e dubmaster italiano Paolo Baldini, grazie al quale intraprende rapporti collaborativi con giovani artisti della scena europea come Mellow Mood e Sr. Wilson.
A fine 2015 pubblica per La Tempesta Dub il proprio debutto sulla lunga distanza a nome Forelock & Arawak, intitolato Zero. Prodotto dallo stesso Baldini, il disco esalta la sua straordinaria vocalità e vede la partecipazione di grandi nomi del reggae internazionale come Steel Pulse, Dennis Bovell e Juba Lion. La tournée che segue lo porta ad esibirsi sui palchi dei maggiori eventi reggae italiani ed europei, e ad essere chiamato come ospite speciale di tour internazionali assieme a stelle del firmamento giamaicano come Luciano, Johnny Osbourne, Assassin AKA Agent Sasco e Randy Valentine.
Nel 2018, Forelock & Arawak danno alle stampe To The Foundation, prodotto ancora da Paolo Baldini, una rivendicazione delle loro radici e identità attraverso la reinterpretazione di canzoni di Dennis Brown. To The Foundation è una presa di posizione forte nei confronti di come la musica e la sua evoluzione procede ai giorni d’oggi. Il richiamo a spendersi per realizzare qualcosa che vada oltre il packaging e il mero confezionamento del prodotto è il concetto che si spera passi tramite questa ricerca e scoperta della cosiddetta foundation.
Forelock (real name Alfredo Puglia) was born into a musical family in Sassari, Sardinia, in 1987.
His all-round love for music brought him to meet the Arawak family in 2008. Arawak are one of Sardinia’s strongest reggae realities, and over the past years performed as riddim band for legendary Jamaican artists. Soon Forelock became frontman of the band and proved to be one of the most promising voices in the Italian reggae scene: thanks to the various collaborations sparked from his numerous travels to Jamaica, he earned the title of “Top Singa” among the national and European reggae community.