Prodotto da Marco Giudici con l’aiuto di Adele Nigro. Musica e chitarre di Luca Galizia, testi di Iacopo Lietti. Registrato tra giugno e luglio 2017. Masterizzato all’Alpha Dept. Studio (Bologna) da Andrea Suriani nell’agosto 2017.
“è stato iacopo1 a dirmi di provare. mi ha mandato un testo e io gli ho mandato una demo. whatsapp e garage band. siamo andati avanti così per un paio di mesi. abbiam fatto 11 pezzi. nel disco ce ne sono 8. non che non ci piacciano i 3 tenuti fuori. a un certo punto faremo uscire anche loro.
a enrico2 son piaciuti subito. io e juju3 abbiamo registrato nel suo studio che di fatto è camera sua a casa dei suoi. ho cantato e suonato nell’armadio in cui tiene i vestiti. e così hanno fatto juju, adele4, alice5, M¥SS KETA e iacopo. per quanto storto abbiamo l’impressione che si tratti di un disco pop senza ritornelli. con degli arrangiamenti dal gusto barocco/medievale a tratti folk a tratti soul. e anche un po’ hip hop. senza rime e tutto suonato con la chitarra classica di mia mamma. lo abbiamo mixato e masterizzato da suri6.
tutte le illustrazioni che compaiono nel disco sono mie. generic animal è il nome che avevo dato al disegno di un animale appartenente a una specie inesistente. avrebbe senso se quel disegno fosse la copertina di questo disco. ma di fatto quel disegno non mi piace più.”
luca galizia aka generic animal
1 Iacopo Lietti – Legno / FBYC / Giønson
2 Enrico Molteni – La Tempesta Dischi / Tre
allegri ragazzi morti
3 Marco Giudici – Halfalib / Any other
4 Adele Nigro – Any Other / Halfalib
5 Alice Bisi – Birthh
6 Andrea Suriani – Alpha Dept. Studio / i Cani
01. Broncio
02. Tsunami
03. Zerinol
04. Alle fontanelle
05. Interludio
06. Trenord
07. Hinterland
08. Qualcuno che è andato